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Archivio Comunicati Unitari

PREVIDENZA COMPLEMENTARE RIPRISTINO TFR - Siena, 14 Maggio 2019

comunicati dxQualche giorno fa tutti i colleghi sono stati destinatari di una comunicazione del Fondo Pensione relativa all’apertura di una finestra straordinaria per la variazione del contributo volontario, dopo il ripristino, con decorrenza dal 1° Aprile, della base di calcolo per il TFR, attraverso il recupero della tredicesima mensilità e di conseguenza senza la decurtazione del 23%.
L’aumento della base di calcolo del TFR, secondo le previsioni del CCNL, si riverbera anche sul contributo datoriale a Previdenza Complementare con un 2,50% (versato dall’azienda) calcolato per il futuro su una base più ampia.
 
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POLITICHE COMMERCIALI - Siena, 3 maggio 2019

comunicati dxIl tema delle politiche commerciali, come noto, è oggetto da tempo di grande attenzione all’interno del settore bancario, sia a livello nazionale che aziendale. Importanti accordi e norme hanno cercato, spesso invano, di inquadrare e circoscrivere il fenomeno. L’organismo paritetico sulle politiche commerciali in BMPS, dopo un percorso lungo e spesso faticoso, ha cominciato a dare qualche segnale e risultato concreto, cercando di proporre soluzioni che andassero nella direzione auspicata dai Colleghi che vivono, ormai giornalmente, situazioni che in alcuni casi sono ampiamente oltre il limite della sostenibilità.

In data 26 aprile sono state finalmente emanate due importanti normative aziendali, il D 1844 e il D 1845(delle quali raccomandiamo integrale lettura), che regolano l’attività commerciale, disciplinano la Trasmissione, Esecuzione e Seguimento del Piano di Marketing Commerciale e chiariscono definitivamente cosa sia in coerenza, o meno, con i principi dell’Accordo MPS sulle politiche commerciali del 26/2/18.

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ELEZIONI CASSA MUTUA E ASSOCIAZIONE rinnovo cariche per il triennio 2019-2021 Siena, 5 aprile 2019

comunicati sxCon la presentazione del bilancio dell’esercizio 2018 si concluderà il mandato triennale dei Consigli e dei Collegi dell’Associazione e della Cassa di Mutua Assistenza fra il Personale.

Nel triennio 2016-2018 si è provveduto a consolidare i servizi esistenti e a studiare nuove forme di assistenza in favore di tutti i Soci.

Il numero dei Soci negli ultimi anni è rimasto pressoché stabile; continua, quindi, ad essere fondamentale il sostegno economico da parte della Banca alla Cassa, per poter far fronte, con la consueta dovuta attenzione, alle esigenze dei Soci.

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I RISULTATI 2018 DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE IN MPS - Siena, 15 aprile 2019

comunicati dx

L’anno appena trascorso è stato difficile per la previdenza complementare italiana  non solo per le turbolenze finanziarie che l’hanno attraversata ma soprattutto per l’incertezza complessiva della situazione geopolitica globale.
 
Per tale motivo le scriventi OO.SS. prendono atto delle performance 2018 delle gestioni interne sia della Cassa di Previdenza Aziendale che del Fondo Post’91 che, pur con uno scostamento rispetto ai benchmarks, sono riuscite comunque a conseguire un risultato migliore rispetto alla media dei rendimenti di settore all'interno dell’odierna congiuntura finanziaria.
 
Le nostre gestioni sono risultate prudenziali e con una buona conservazione del capitale rispetto all’andamento complessivo del settore e nei primi mesi del 2019 si registrano incoraggianti segnali di ripresa dei rendimenti su tutti i comparti, anche grazie alla delicata operazione di ribilanciamento delle classi d’investimento che ha impattato su gran parte degli asset per effetto dei movimenti tra vecchia e nuova asset allocation strategica.
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Polizza Sanitaria: La pazienza è finita!!!! - Siena, 1 aprile 2019

comunicati sxDopo l’ennesimo rinvio, e dopo l’ennesima assicurazione ricevuta dall’Azienda, (secondo la quale, entro il primo di aprile, la Polizza Sanitaria, sottoscritta dalla Banca con Poste Assicura, utilizzando comunque il portale di CASPIE sarebbe stata operativa), ci tocca prendere atto che ad oggi nulla in merito è mutato.
Per i Colleghi è impossibile accedere alle prestazioni a convenzione diretta, impossibile inserire le richieste di rimborsi, impossibile conoscere i nominativi dei sanitari convenzionati (assistenza diretta) che operano presso le varie strutture sanitarie, ecc. ecc.
 
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