Nav view search

Navigazione

Cerca

 

Archivio RSA periferiche

LA DIREZIONE IN QUARANTENA!!! - Torino, 28 febbraio 2020

Cartina nuovo logo ridA seguito delle disposizioni aziendali derivanti dalla diffusione del virus influenzale denominato Co-vid 19, le scriventi OO.SS. di Torino avevano richiesto in data 25 cm un incontro urgente di verifica e monitoraggio delle ricadute sul personale.
Come ci aspettavamo la direzione locale, ad oggi, non ha dato alcun cenno di risposta ritirandosi nelle proprie stanze e difendendosi dal “contagio” del confronto e dalle istanze provenienti dalle Lavoratrici e dai Lavoratori.
 
[...]
 
Leggi l'allegato.

PEGASO 2 - Lucca - Pisa - Massa - Carrara, 14 febbraio 2020

Cartina nuovo logo ridIl giorno 5 febbraio le scriventi Rappresentanze Sindacali Aziendali hanno incontrato la Direzione del Personale dell’Area (Dir. Faienza e Dir. Marinai), insieme con i GRU di riferimento delle nostre DTR e Centri Corporate, per il secondo incontro previsto dall’art. 5 dell’Accordo su Pegaso 2 del 3/12/2019.
Obiettivo dell’incontro era quello di verificare gli impatti del Progetto di riorganizzazione sui Centri e sulle Filiali del nostro territorio. I dati forniti hanno permesso un’analisi piuttosto accurata degli impatti sul mondo Aziende (PMI, SB e Top Corporate), mentre è stata rimandata a un incontro successivo (da tenersi auspicabilmente in tempi brevi), l’analisi disaggregata degli impatti per quanto riguarda il mondo privati (Valore e Premium in particolare), dal momento che i dati per tale analisi non erano ancora disponibili da parte aziendale.
[...]
Leggi l'allegato.
Allegati:
Scarica questo file (Pegaso 2.pdf)Pegaso 2.pdf323 Kb

PEGASO 2 secondo incontro - Milano, 10 febbraio 2020

Cartina nuovo logo ridSi è svolto il 3 febbraio l’incontro con la locale direzione delle risorse umane in cui si è trattato il tema delle ricadute sul personale del progetto PEGASO 2 nell’Area Nordovest.

Impatto Retail. In Area Nordovest ha portato all’aumento dell’organico impiegato nella rete di 15 unità, che passa da 2.095 a 2.110, principalmente concentrato sul segmento SB, che ha visto incrementare, anche sensibilmente, il portafoglio clienti. Le risorse assegnate alla linea SB non sempre sono sufficienti rispetto ai carichi di lavoro attribuiti dal Progetto, anche per l’assegnazione a questa linea di portafogli in riqualificazione la cui gestione, oggettivamente più complessa, può ostacolare il raggiungimento dei risultati commerciali richiesti alla Rete delle filiali. Rimangono sostanzialmente invariati in termini di risorse impiegate il segmento Premium, che ha registrato un incremento di portafoglio dell’8%, e Valore. La situazione portafogli per tutte le linee non è omogenea e vi sono realtà in cui non sono rispettati i carichi previsti dal modello di servizio. I numeri del Supporto Operativo, Operatore di Sportello e Operatore di Sportello Commerciale restano pressoché invariati.

[...]

Leggi l'allegato.

Allegati:
Scarica questo file (PEGASO 2 DEF.pdf)PEGASO 2 DEF.pdf544 Kb

Informazioni aggiuntive