Comunicati Unitari 2024

PREMIO AZIENDALE 2023: PIATTAFORMA WELFARE - Siena, 22 aprile 2024

comunicati dxLo scorso 7 agosto 2023 è stato sottoscritto l’accordo per il riconoscimento di un premio aziendale pari a euro 500 (costo banca), erogabile a fronte del raggiungimento degli obiettivi di utile netto e di bilancio 2023 e riconosciuto a tutti i dipendenti in servizio al momento dell'erogazione del premio, appartenenti alle aree professionali e ai quadri direttivi: restano esclusi dall'erogazione il personale più rilevante e coloro ai quali verrà attribuito un giudizio professionale di sintesi del 2023 pari a 1.

Comunicato SB- Siena, 18 Aprile 2024

comunicati dxConclusasi la procedura contrattuale, per il prossimo 22 aprile è prevista la partenza della nuova organizzazione riguardante i modelli di servizio Small Business e Valore.
Vista l’importanza della manovra e pur non avendo sottoscritto una intesa, le Parti hanno comunque concordato sulla necessità di presidiare la realizzazione del progetto attraverso una fase di seguimento congiunto da realizzarsi con momenti di verifica e confronto, a livello centrale e periferico, da svolgersi a partire dal mese di maggio.

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI - Siena, 10 aprile 2024

comunicati sxGiovedì 11 aprile avrà luogo l’Assemblea degli Azionisti di Banca Monte dei Paschi. Come Organizzazioni Sindacali riteniamo importante esprimere la nostra posizione, non tanto sulle recenti scelte strategiche del MEF - Azionista di riferimento che ha ceduto, fra novembre 2023 e marzo 2024, il 37,5% del capitale, rendendo di fatto la Banca contendibile - quanto sull’evoluzione complessiva del Gruppo e sulle conseguenti implicazioni professionali e contrattuali per i Dipendenti.
Scarica questo file (Assemblea azionisti.pdf)Assemblea azionisti.pdf265 Kb

Comunicato Unitario - Siena, 17 Aprile 2024

comunicati dxIeri l’Azienda ha pubblicato on-line il bando per la selezione di nuovo personale destinato alla Rete commerciale su tutto il territorio nazionale.
Questa tornata di assunzioni da avvio all’impegno aziendale che queste Organizzazioni Sindacali, con lungimiranza, hanno ottenuto con Accordi in materia sottoscritti in un periodo in cui si dava poco credito al futuro del nostro Gruppo.

PROCEDURA SMALL BUSINESS, VALORE E WEALTH MANAGEMENT - Siena, 26 febbraio 2024

comunicati sxLo scorso 23 febbraio è proseguito il confronto con l’Azienda per la procedura sulla evoluzione dei modelli di servizio SB e Valore. In questa sessione è stato trattato il solo modello di servizio Small business.
Scarica questo file (SB.pdf)SB.pdf266 Kb