Carlo Magni 2022

MONTE DEI PASCHI: Una storia di successo, dietro tanti insuccessi - Siena,13 novembre 2022

Carlo ultimaCare Iscritte,
Cari Iscritti,
Oggi voglio parlare della nostra realtà bancaria, il Monte dei Paschi, in maniera diversa dal solito, in maniera più intima, più diretta, più personale.
Voglio parlare della nostra realtà bancaria come di un’azienda all’interno della quale le Lavoratrici e i Lavoratori operano con dedizione, coraggio, abnegazione, passione, sentimento.
Voglio parlare di una realtà bancaria che ha attraversato, negli ultimi 10 anni, vicissitudini di ogni genere, ed è riuscita nonostante questo a rimanere in vita con una propria identità e con un proprio nome.

Comunicato Stampa del Segretario Responsabile UILCA Banca e Gruppo MPS Carlo Magni - Siena, 4 agosto 2022

accordo 3Firmato Accordo sul Fondo di Sostegno al Reddito per 3500 uscite volontarie.
Uilca MPS: “Un risultato importante, costruito in un percorso orientato alla tutela e alla valorizzazione delle nostre Persone e della nostra Azienda”.

In data odierna, presso Rocca Salimbeni a Siena, si è chiuso l’accordo tra Azienda e Organizzazioni Sindacali sul ricorso all’esodo incentivato ed al Fondo di Solidarietà di settore, per un periodo massimo di sette anni, rivolto ad un potenziale perimetro di 3500 Lavoratrici e Lavoratori del Gruppo, con adesione su base volontaria.
L’Accordo è il risultato di un confronto serrato e impegnativo tra le parti, nel corso del quale la Uilca ha lavorato per individuare soluzioni che potessero offrire certezze e tutele a tutti i Dipendenti coinvolti nella manovra, con il fine di favorire un percorso di scelta chiaro e consapevole.
Leggi l'allegato

COMUNICATO STAMPA - Uilca su Monte dei Paschi di Siena: bene la continuità aziendale ma il sindacato deve avere un ruolo centrale -Siena, 24 giugno 2022

comunicati dxSi è tenuto oggi a Siena l'incontro tra l’amministratore delegato di Monte dei Paschi di Siena , Luigi L ovaglio, e le Segreterie di Coordinamento delle Organizzazioni Sindacali del Gruppo per la presentazione del Piano Industriale 2022 2026. Il piano, illustrato ieri alla stampa e ai mercati, prevede una manovra di circa 4 000 uscite volontarie, attraverso il ricorso al Fondo di Sostegno al reddito per una durata massima di sette anni, da realizzare prevalentemente entro la fine del 2022.
Leggi L'allegato.
Scarica questo file (cs_uilca_mps_24062022.pdf)cs_uilca_mps_24062022.pdf144 Kb